english version

È attivo il nostro contatto WhatsApp! Scrivici o chiamaci al 333 2022801

Informarsi è il primo passo per sentirsi sicuri online

Focus on
I temi
Ultimi articoli
Linkiller

Il fenomeno di OnlyFans e i rischi per gli influencer

Negli ultimi anni OnlyFans è emerso come una delle piattaforme più popolari per i creator di contenuti, offrendo...
24 Ottobre 2024
Intelligenza artificiale

Intelligenza Artificiale: una bolla pronta ad esplodere?

Facciamo un esperimento. Aprite un qualsiasi sito di informazione nel settore tecnologia e scorrete i titoli degli articoli....
4 Settembre 2024
Diritto all'oblio rimozione notizia da internet

Diritto all’Oblio: quanto tempo tra l’uscita della notizia e la cancellazione?

Il Diritto all’Oblio consente agli individui di richiedere la rimozione di informazioni personali dai motori di ricerca quando...
19 Giugno 2024
LexisNexis

LexisNexis®: la banca dati di informazioni giuridiche ed economiche

LexisNexis® è una delle principali risorse internazionali nel campo dell’informazione giuridica ed economica. Fondata nel 1973, fornisce una...
7 Giugno 2024
Diritto all oblio e nuove tecnologie

Diritto all oblio e nuove tecnologie: la sfida è alle porte

Il mondo cambia, le nuove tecnologie avanzano, e per il Diritto all’Oblio le cose si fanno più complicate....
10 Maggio 2024
Violenza digitale

Cyberbullismo in Italia; quanto è sviluppato il fenomeno

Il cyberbullismo in Italia e nel resto del mondo, rappresenta una delle sfide più preoccupanti dell’era digitale. Questa pratica include...
29 Marzo 2024
Brand Reputation e Gestione crisi aziendale

I danni alla brand reputation: online e offline

La reputazione di un’azienda rappresenta uno degli asset più preziosi, capaci di influenzare la sua sopravvivenza, la sua...
22 Marzo 2024
Google Ads

I competitor possono utilizzare il mio marchio come Keyword nelle Google ads?

Ti presentiamo una guida legale e partica per capire fino a che punto è lecito utilizzare il marchio...
4 Marzo 2024
Influencer marketing

Trasparenza e fiducia: nuove regole per l’influencer marketing

Per chi lavora come influencer la pubblicità, la collaborazione con i brand e la promozione di prodotti, è...
26 Febbraio 2024
Intelligenza Artificiale e Diritto all'Oblio

L’Intelligenza artificiale modificherà il mondo della moda e degli influencer?

Quante volte ci sarà capitato di guardare immagini generate dall’intelligenza artificiale senza capire che erano solo fake? Campagne...
5 Febbraio 2024