english version

È attivo il nostro contatto WhatsApp! Scrivici o chiamaci al 333 2022801

Assicurare la propria Brand o Web Reputation? Da oggi si può

Partnership DAS Tutela Digitale
11 Febbraio 2020

Come spesso diciamo la tutela della Web Reputation deve essere un pensiero fisso nel manager di oggi. Sia per sé stesso che per la sua società (in questo caso parliamo di Brand Reputation). La possibilità di assicurare questo aspetto della propria vita pubblica, come fosse un auto o un bene materiale, è la nuova idea di Tutela Digitale e DAS.

 

Una collaborazione nuova; DAS e Tutela Digitale

Das, compagnia di Generali Italia, porta sul mercato il primo servizio assicurativo a difesa della reputazione online delle aziende e dei suoi imprenditori. E lo fa insieme a Tutela Digitale, grazie ad un nuovo accordo di partnership.

Di fatto si tratta di un’integrazione alla già varia l’offerta assicurativa che DAS dedicata alle imprese. L’innovazione del servizio però, è indiscutibile. Grazie a Tutela Digitale e grazie a Linkiller. La nostra App basata su una tecnologia proprietaria può infatti eliminare gran parte dei contenuti ritenuti lesivi e diffamatori dalla rete.

 

Assicurare la web reputation

Assicurare la brand reputation oggi

“È sempre più frequente – commenta Roberto Grasso, General Manager di D.A.S.– la necessità da parte di aziende, imprenditori o top management di tutelare la propria immagine online. Questo perché la stessa è cresciuta esponenzialmente con il diffondersi dei canali digitali. La pubblicazione di una foto o la divulgazione di un contenuto non veritiero o diffamatorio può generare impatti negativi. Impatti negativi rapidissimi. A questi è necessario porre rimedio altrettanto velocemente. Per questo, abbiamo scelto come partner Tutela Digitale che, con il proprio servizio, è stata pioniera nel cogliere questa nuova esigenza. Abbiamo costruito una formula di offerta assicurativa che oltre a garantirei alle aziende un’adeguata assistenza legale a tutela della loro attività, offre anche l’accesso diretto al servizio risolutivo della problematica in caso di cyber attacco”.

 

I vantaggi di assicurare la reputazione

“L’integrazione del nostro servizio nella polizza di D.A.S. rappresenta la conferma di quanto sia oggi necessario per il mercato poter contare su strumenti veloci e affidabili. Bisogna essere in grado di far fronte alle innumerevoli implicazioni che la diffusione di contenuti lesivi, e spesso infondati, possono portare”, ha commentato Sveva Antonini co-founder e Head of Legal Department di Tutela Digitale.

“In questo primo anno di Linkiller abbiamo avuto modo di misurare diverse dinamiche. Ad esempio quanto un intervento lampo possa contenere o azzerare un impatto reputazionale negativo di vicende giudiziarie in atto. O della pubblicazione di immagini lesive o della propagazione di contenuti diffamatori. Anche nei casi di diversa natura in cui l’intervento debba necessariamente avvenire al termine di un iter giudiziario, la rimozione dei contenuti infondati rappresenta una solida base per riaccreditare il soggetto interessato”, ha concluso Gabriele Gallassi,  co-founder e Head of Business di Tutela Digitale”.

Simonluca Renda

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.
Potrebbe interessarti anche
Cybersicurezza nelle email

Cybersicurezza; perché fare attenzione alle Email

Sentiamo spesso parlare di Cybersicurezza, e mentre ci immaginiamo enormi stanzoni pieni di Server presi di mira da...
15 Dicembre 2021
Tutela Digitale | Wi-fi | Sicurezza

Rischi di una connessione Wi-Fi pubblica

Al bar con gli amici, in albergo, in un museo o in vacanza all’estero. Utilizzare reti pubbliche è...
9 Maggio 2017
Cyber criminali Vocal Deep Fake

Deep Fake Vocali, la nuova minaccia digitale

I Deep Fake vocali non sono propriamente una novità. Già nel 2019 era emerso il loro utilizzo per...
12 Settembre 2022