english version

È attivo il nostro contatto WhatsApp! Scrivici o chiamaci al 333 2022801

Come agenzie di talenti e manager possono tutelare la reputazione dei loro clienti

Monitoraggio influencer, vip, cantanti

Che siano influencer, cantanti o opinionisti, è essenziale per un’agenzia di talenti proteggere e tutelare la reputazione dei propri assistiti in maniera precisa e puntuale.
Come parlano online dei nostri clienti? Qual è il sentimento dominante nei confronti del nostro contratto di punta? Come possiamo proteggerli? Scopriamolo insieme!!

Monitoraggio clienti strutturato e costante sul Web

Oggi la maggior parte delle interazioni che possono interessarci arrivano dalla rete. Il web permette di commentare, condividere, avviare thread e discussioni che possono riempirsi di opinioni in pochissimi minuti.
Non a caso internet è il nido ideale delle shitstorm, le piogge di critiche che possono travolgere la carriera di un talento appena questo compia un passo falso. Ma al di là delle situazioni di vere e propri crisi reputazionali (che sono comunque affrontabili), è importante monitorare costantemente cosa il pubblico pensa e prova verso il nostro cliente.
Gli strumenti per farlo sono diversi, alcuni più efficaci di altri, tuttavia suggeriamo sempre di utilizzare strumenti professionali che possano essere in grado di scandagliare il web anche in quelle aree dove la maggior parte dei tools non arriva. Come le discussioni all’interno di forum ad esempio, oppure i commenti sui social network.

Linkmonitor per le Talent management agency, le agenzie di talenti

Linkmonitor per le Talent Management Agency, o Agenzie di talentiLinkmonitor è un software in grado di controllare la rete 24/24, scovando qualsiasi menzione appaia online sul conto dei tuoi clienti. Il programma è infatti in grado di accedere ad oltre 150 milioni di fonti online, in 187 lingue. La particolarità di Linkmonitor è quella di avvisare in tempo reale, con una Email Alert, le menzioni scovate e di suddividerle in base al loro valore: positive, negative, neutre.
Sapere in tempo reale cosa fan (ma anche hater!) commentano, ma anche venire tempestivamente informati di cosa dicono giornali, testate nazionali ed internazionali, o scovare immediatamente il trend di un forum riguardo ad un cliente, ci permette di avere un completo controllo della sua reputazione in rete. Queste informazioni ci possono servire per formulare strategie di miglioramento reputazionale e rispondere alla critiche più accese con contezza di quanto sta avvenendo intorno alla sua reputazione. Inoltre potremmo scoprire che i fan non amano un particolare look, criticano alcune scelte o alcune uscite pubbliche del talento, e possiamo così provare a correggere il tiro prima che sia troppo tardi.

I clienti di Linkmonitor

Con il software serviamo già le esigenze di agenzie di talenti che gestiscono cantanti ed artisti di carattere nazionale ed internazionale. Vuoi essere la prossima agenzia a fare parte del gruppo?
Tutela la Web Reputation dei tuoi clienti attivando il monitoraggio costante del web.
Scopri tutte le funzionalità di Linkmonitor qui e, se ancora non sei convinto, guarda il sito dedicato al software di monitoraggio.
Puoi contattarci per una consulenza dedicata scrivendo a info@tuteladigitale.it, oppure utilizzando il nostro form di contatto, o ancora scrivendoci su What’sApp al 333 2022801 per un primo contatto veloce ed immediato.
Cosa aspetti? 

Simonluca Renda

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.
Potrebbe interessarti anche
Tutela Digitale | Intervista

La nostra intervista a Panorama

9 Gennaio 2019
Violenza sugli animali online

Webinar contro la violenza sugli animali online: Tutela Digitale e Oipa Italia

Siamo felici di annunciare che Tutela Digitale e Oipa Italia terranno un Webinar gratuito contro la violenza online,...
18 Novembre 2020
Restyling

Tutela Digitale pronta al restyling!

Ormai da anni Tutela Digitale offre servizi di rimozione contenuti negativi dal web e tutela della Reputazione online....
23 Agosto 2021
Webinar

Webinar sulla web Reputation: Tutela Digitale c’è!

Ai tempi del Coronavirus i Webinar si stanno diffondendo a macchia d’olio; perché non farne qualcuno sulla Web...
23 Settembre 2020
Tutela Digitale | Software Linkmonitor

Come Funziona LinkMonitor

Come funziona Linkmonitor? Scopriamo insieme con questa infografica!      
1 Ottobre 2019
Soluzioni per Food Industry

Tutela online per la Food Industry

Capita che le aziende che operano nella Food Industry si ritrovino ad avere bisogno di una tutela online,...
25 Gennaio 2023