Journal

Webinar sulla web Reputation: Tutela Digitale c'è!

Ai tempi del Coronavirus i Webinar si stanno diffondendo a macchia d’olio; perché non farne qualcuno sulla Web Reputation? Tutela Digitale ha pensato proprio a questo, offrendo formazione su tematiche a noi carissime. Perché la domanda di partenza è sempre la stessa: chi sei nel web?

 

Ma che cos’è un Webinar?

Letteralmente la parola significa “Web-Seminar“, quindi si pronuncia come si legge: non “-air” come “on-air“, ma “-ar” come “seminar“. Si tratta di una forma di divulgazione tramite mezzi digitali, ma che a differenza di una semplice registrazione prevede un’interazione fra gli ascoltatori e il divulgatore. Ad esempio è possibile fare domande in tempo reale. Oppure mostrare video, grafici, materiali vari, così come si farebbe in una vera e propria conferenza vis-a-vis. Certo i Webinar non sono nati ieri, ma il lockdown e le nuove dinamiche di smartworking l’hanno reso un grande protagonista di questi tempi così turbolenti.

 

Perché un Webinar sulla Web Reputation?

Tutela Digitale si occupa da sempre dei temi della Web Reputation. Nella mission dell’azienda la parte divulgativa ha sempre avuto grande spazio. Tanto che con i nostri co-fondatori, Gabriele Gallassi e Sveva Antonini, da sempre portiamo speech di qualità sui più importanti palchi a livello nazionale. Raccontare come tutelare la Web Reputation significa fornire strumenti essenziali per gestire la nostra vita online. Perché oramai la nostra vita digitale è specchio di quella reale. Gli aspetti di una e dell’altra si fondono a livello talmente intrinseco da non poterne ignorare le conseguenze. Quindi non è solo essenziale riconoscere la differenza fra identità imposta e progettata, ma anche conoscere il proprio campo d’azione, i trucchi e le strategie per non correre pericoli. E la Brand reputation? Anche lei è compresa nel pacchetto; cerchiamo di offrire una formazione di base, ma tuttavia completa nell’abbracciare i temi più comuni.

 

I nostri appuntamenti

I nostri Webinar sulla Web Reputation saranno tre e si terranno tutti nel mese di Ottobre 2020.

Gli incontri sono completamente gratuiti, iscrivendosi con il modulo che trovate a questo link.

 

Reputazione digitale: come tutelarla.

Iniziamo il 14 Ottobre alle ore 17:00 con l’avv Sveva Antonini.

Questo primo incontro vuole essere un’ampia introduzione sui temi della Web Reputation e punta fornire strumenti pratici e alla portata di tutti per difendersi online. C’è chi parla di me online? Come posso scoprirlo? Come posso rimuovere una foto sgradita? Corro il rischio di porn revenge? A questi e altri problemi risponderemo dando consigli e spunti pratici.

 

Controllare la propria web reputation: strumenti di monitoraggio

Il 21 Ottobre alle ore 17:00 con il dott. Gabriele Gallassi

Un incontro più tecnico che mostra software per il monitoraggio attivo della propria reputazione online. Quali sono i vantaggi di affidarsi a programmi del genere? Come si attiva un’unità di crisi reputazionale? Come parlano di me i miei utenti, cosa dicono invece i miei competitor? Domande a cui la tecnologia oggi offre risposte concrete.

 

Ricostruzione dell’io digitale: come riscrivere la propria identità online

Il 28 Ottobre alle ore 17:00 con il dott. Gabriele Gallassi

Quando il Diritto all’Oblio non è più sufficiente, che fare? L’incontro mostra le tecniche e i programmi a cui affidarsi per ridisegnare completamente la propria identità digitale. Come funziona, quanto tempo impiega? Quali i risultati ottenibili?

 

Per iscriversi a uno o più Webinar (tutti gratuiti) è sufficiente registrarsi a questa pagina.

 

Condividi