Journal

Tutela Digitale la start up che elimina i contenuti negativi dal web

Tutela Digitale | Cancellazione notizie online

Nata da un’idea dell’Avv. Sveva Antonini e del Dott. Gabriele Gallassi, Tutela Digitale è la società specializzata nell’eliminazione di contenuti lesivi dell’immagine e della reputazione sul web. Sia per privati che per aziende.

 

Tutela Digitale Vs Contenuti Negativi

Attraverso un team di informatici esperti in nuove tecnologie, avvocati e specialisti in web marketing, Tutela Digitale individua nella rete i contenuti lesivi con lo scopo di eliminare e/o de-indicizzare dai motori di ricerca. Video, foto, notizie datate, commenti diffamatori, profili falsi sui social network e dati sensibili non autorizzati.

Inoltre combatte fenomeni sempre più diffusi e causa di gravi conseguenze a livello sociale, quali il cyberbullismo, o la porn revenge. Inoltre, Tutela Digitale può migliorare i risultati di Google attraverso l’eliminazione di articoli o commenti in violazione dei diritti alla persona o al diritto all’oblio.

Ma anche producendo contenuti nuovi per riscrivere la brand reputation o web reputation.
I due soci già collaborano da anni nella lotta alla pirateria e alla contraffazione online commercializzando i servizi di Red Points società internazionale con sede a Barcellona che ha visto da poco l’ingresso di un importante investitore quale Mangrove Capital Partners che ha lanciato start up come Skype.

I servizi di Tutela Digitale come la rimozione di contenuti negativi dal web, verranno presentati giovedì 6 luglio nella nuova sede presso Palazzo Fantuzzi in Via San Vitale 23, a Bologna ore 18.30

Condividi