Rimuovere un link da Google

Rimuovere un link da Google, ma come si fa?
Esistono diversi approcci, ma non tutti hanno la stessa efficacia. È infatti lo stesso Google, il motore di ricerca più conosciuto al mondo, ad offrirci un sistema per farlo.
Da quando è stato introdotto il Diritto all’Oblio, la società americana ha fornito i suoi utenti del famoso modulo per la rimozione dei contenuti online. Questo perché un qualsiasi link potrebbe ledere la reputazione (o web reputation) dei suoi utenti. Ma, c’è un “ma”.
Google non elimina di buon grado contenuti. Questo significa che tantissimi richieste (sopra l’80%) vengono negate dalla stessa azienda. Questo può succedere per i motivi più disparati, e badate bene che non vengono mai fornite spiegazioni troppo dettagliate. Ad esempio, potreste vedervi rispondere “il contenuto non viola nessuna linea guida”. Difatti il ragionamento di Google è piuttosto logico, per niente empatico, non umano. Inoltre questa risposta può arrivare dopo lunghissimo tempo. Quindi dopo tanta attesa si può scoprire che la procedura non è andata a buon fine!

Tutela Digitale è un’azienda specializzata nella rimozione di contenuti lesivi della reputazione da Google. Quali sono i vantaggi nel rivolgersi a noi piuttosto che utilizzare il modulo di Google?
Anzitutto la società è composta da un team di avvocati specializzati nel Diritto all’oblio. I nostri interventi hanno un tasso di successo altissimo e soprattutto, garantiamo tempi d’attesa davvero ridotti. Di norma, una settimana.
Inoltre offriamo un servizio che richiede il pagamento solo in caso di link effettivamente rimosso o de-indicizzato. Quindi? Che stai aspettando?
Contattaci!!
 


Contattaci

Vuoi eliminare rapidamente un contenuto che ti danneggia?

Il nostro servizio diventa sempre più smart e ti permette di indicarci agilmente i contenuti che non vuoi appaiano più sul web. Segnalaci il link non desiderato, inserisci i tuoi dati, lascia un messaggio e ti ricontattaremo in poco tempo dopo aver analizzato il materiale.
In alternativa, contattaci direttamente a: info@tuteladigitale.it, specificando le tue necessità. Analizzeremo il tuo contenuto e ti risponderemo entro 24 h

Contattaci

Sede

Vieni a trovarci