Rimozione informazioni personali da Google


Come richiedere la rimozione di informazioni personali da Google? Quando informazioni personali finiscono online, possono verificarsi problemi anche seri.
Purtroppo la protezione dei dati personali su internet diviene sempre più labile. La proliferazione dei mezzi di comunicazione online ci ha portato quasi ad ignorare la nostra privacy. Sono soprattutto i Social Network a veicolare immagini, foto, video e pensieri degli utenti, talvolta senza controllo. Si parla quasi di un’ubriacatura social, con una necessità sempre più spasmodica di condividere tutta la nostra vita.

Ma cosa succede se decidiamo di tornare indietro?
Come cancellare i propri dati da Google? Quando si decide che determinati dati siano di natura privata, piuttosto che pubblica, si dovrebbe poter eliminare tutto così come è stato caricato: con un click. Questo però non avviene. Rimuovere informazioni personali da Google è molto più complicato che caricarli.
Finché siamo stati noi a caricare quei dati, la questione può essere semplice. Quasi sempre è data la possibilità, dopo qualche click, di rimuovere ciò che noi abbiamo messo online. Ma quando si tratta di cancellare informazioni personali su internet caricati da terzi, le cose si complicano. Possiamo segnalare, contattare colui che ha fatto il caricamento, ma non avremo mai la certezza di una rimozione al 100%.

Per questo motivo è utile affidarsi a società specializzate come Tutela Digitale. Grazie ad un team di avvocati siamo infatti in grado di riuscire laddove il singolo utente trova grosse difficoltà.
Se hai necessità di eliminare notizie da Google compila il form di seguito.

 


Contattaci

Vuoi eliminare rapidamente un contenuto che ti danneggia?

Il nostro servizio diventa sempre più smart e ti permette di indicarci agilmente i contenuti che non vuoi appaiano più sul web. Segnalaci il link non desiderato, inserisci i tuoi dati, lascia un messaggio e ti ricontattaremo in poco tempo dopo aver analizzato il materiale.
In alternativa, contattaci direttamente a: info@tuteladigitale.it, specificando le tue necessità. Analizzeremo il tuo contenuto e ti risponderemo entro 24 h

Contattaci

Sede

Vieni a trovarci