proteggere reputazione online


Proteggere la Reputazione online è oggi qualcosa che non si può ignorare.
Che tu sia azienda o privato, la grande finestra di visibilità che internet permette di ottenere può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Per questo motivo è molto importante prestare attenzione e non lasciarsi cogliere impreparati da eventuali terremoti mediatici.

Come possono avvenire attacchi alla mia reputazione online?
Per prima cosa, ricorda sempre che puoi essere tu l’artefice di un terremoto mediatico! Basta un commento sbagliato, una valutazione pressapochista, l’offesa (anche involontaria) ad una categoria specifica. Online il rimbalzo di informazioni è velocissimo, e potresti bene presto ritrovarti vittima di una gogna mediatica anche per qualcosa, scritto o prodotto da te, a cui non hai dato peso. Offendere qualcuno è molto facile, e benché prestare attenzione a tutto quello che si scrive online sia la regola d’oro, gli incidenti possono capitare.
Lo stesso vale anche per le aziende, che possono lanciare campagne pubblicitarie senza minimamente rendersi conto che un gioco, uno scherzo fatto con ironia, può essere molto indigesto a qualcuno. Consigliamo sempre di andare oltre alla “grande idea pubblicitaria” e allo slogan “catchy”, per concentrarsi anche su eventuali retroscena. Qualcuno potrebbe sentirsi ferito da questa gag? Ripensiamoci.

Come proteggere la reputazione online?
Tutela Digitale mette a disposizione diversi strumenti per proteggere la propria reputazione. Monitorare costantemente la rete, ad esempio, offre un evidente vantaggio strategico. Con LinkMonitor, il software che controlla la rete 24ore su 24, potrai scoprire chi e come parla di te o della tua azienda in tempo reale. Potrai intervenire per evitare che il terremoto avvenga, correggere, imparare.
E se qualcosa del passato affligge la tua immagine? Anche per questo abbiamo una soluzione con Linkiller, che permette di eliminare contenuti sgraditi dalla rete, e Linkbetter, che riscrive la tua web reputation.
Curioso? Scrivici!
 


Contattaci

Vuoi eliminare rapidamente un contenuto che ti danneggia?

Il nostro servizio diventa sempre più smart e ti permette di indicarci agilmente i contenuti che non vuoi appaiano più sul web. Segnalaci il link non desiderato, inserisci i tuoi dati, lascia un messaggio e ti ricontattaremo in poco tempo dopo aver analizzato il materiale.
In alternativa, contattaci direttamente a: info@tuteladigitale.it, specificando le tue necessità. Analizzeremo il tuo contenuto e ti risponderemo entro 24 h

Contattaci

Sede

Vieni a trovarci