Eliminare link da Google

Eliminare link da Google non è una missione impossibile!
Infatti esiste la possibilità di intervenire in diversi contesti. Un link può essere generato online da chiunque, magari diffamandoci. Al tempo stesso, possono esistere link in rete che ci riguardano, pensiamo ad esempio ad un articolo di giornale. Oppure ad una foto, un video, o altro. Che succede se quel link è per noi negativo? Cosa avviene se offusca la nostra reputazione online?
Ormai da anni in Europa esiste il Diritto all’Oblio, ovvero il diritto a veder rimosse informazioni non più veritiere, non aggiornate, obsolete sul nostro conto.
Questo diritto stabilisce che ciò che non è più di importanza pubblica (diritto di informazione) non debba più essere recuperato online. Invece grazie ai motori di ricerca (Google in primis) non è impossibile che anche notizie molto vecchie riappaiano magari associate al nostro nome. O ancora, al nome della nostra azienda. Questo ovviamente ci crea un danno, e per sopperire a questo si è cominciato a chiedersi se sia giusto che le notizie rimangano online per sempre. La risposta ovviamente è no. Questo perché le situazioni cambiano, le persone hanno diritto a cambiar vita e non essere più ricordate per brutte notizie del passato. Oppure per notizie non aggiornate, che quindi hanno raccontato solo una parte della verità.
È proprio in questi casi che è necessario eliminare link da Google ed è proprio grazie al Diritto all’oblio che si fa.
Ma non preoccuparti! Non devi assumere un avvocato né fare lunghe e complicate richieste online. Basta contattare Tutela Digitale, che è specializzata nella rimozione di contenuti lesivi della reputazione dalla rete.
Segnalaci il link di Google che vuoi rimuovere, ti risponderemo entro 48 ore con un preventivo. E ricorda; il pagamento è richiesto solo se il link viene rimosso o de-indicizzato.


Contattaci

Vuoi eliminare rapidamente un contenuto che ti danneggia?

Il nostro servizio diventa sempre più smart e ti permette di indicarci agilmente i contenuti che non vuoi appaiano più sul web. Segnalaci il link non desiderato, inserisci i tuoi dati, lascia un messaggio e ti ricontattaremo in poco tempo dopo aver analizzato il materiale.
In alternativa, contattaci direttamente a: info@tuteladigitale.it, specificando le tue necessità. Analizzeremo il tuo contenuto e ti risponderemo entro 24 h

Contattaci

Sede

Vieni a trovarci