Eliminare le mie foto da Google

Foto imbarazzanti, vecchie, non più corrispondenti all’attualità.
Possono essere mille i motivi che mi spingono a voler eliminare le mie foto da Google.
Infatti non è un mistero come ciò che viene pubblicato online rimanga in rete per sempre. Ad esempio su Facebook, Instagram e altri social. Cosa accadrebbe se un datore di lavoro “googlasse” il mio nome trovando una vecchia foto… imbarazzante? Magari scattata in gioventù, con uno spirito e una mentalità molto lontana da quella di oggi?
La pratica di ricercare informazioni online rispetto a nuovi possibili dipendenti e collaboratori è ormai assodata. Quindi a maggior ragione avere una web reputation limpida e senza ombre è qualcosa di imprescindibile.
Come fare? Ripulire la rete ed eliminare le mie foto da Google non è impossibile, ma richiede l’intervento di specialisti appositamente formati.
Google mette infatti a disposizione un modulo per la richiesta di eliminazione contenuti, ma questo non funziona per esempio su Facebook, è spesso una procedura lentissima, e le risposte del colosso californiano sono spesso negative. Infatti potrebbe non riconoscere il mio diritto alla rimozione della foto da Google.

Tutela Digitale si occupa proprio di questo tipo di situazioni. Elimina foto, articoli, profili falsi, video da Google grazie all’intervento di tecnici specializzati e avvocati di Diritto all’Oblio. Inoltre il pagamento è dovuto solo all’effettiva rimozione o de-indicizzazione di un contenuto.
Contatta Tutela Digitale!


Contattaci

Vuoi eliminare rapidamente un contenuto che ti danneggia?

Il nostro servizio diventa sempre più smart e ti permette di indicarci agilmente i contenuti che non vuoi appaiano più sul web. Segnalaci il link non desiderato, inserisci i tuoi dati, lascia un messaggio e ti ricontattaremo in poco tempo dopo aver analizzato il materiale.
In alternativa, contattaci direttamente a: info@tuteladigitale.it, specificando le tue necessità. Analizzeremo il tuo contenuto e ti risponderemo entro 24 h

Contattaci

Sede

Vieni a trovarci