Difesa identità digitale

La difesa dell'identità digitale è oggi di primaria importanza.
Siamo abituati a googlare il nome delle persone appena conosciute, controlliamo su Facebook le attività di qualcuno che entra nella nostra vita, o su LinkediN se con questa persona condividiamo l’ambiente professionale. La rete è il primo posto in cui andiamo a guardare
Da ciò nasce un evidente problema di difesa dell'Identità digitale. Non sempre questa identità corrisponde a noi come persone. Ma internet è libero e chiunque può mettere in rete contenuti che ci riguardano. Chiamiamo quest'insieme di informazioni gravitanti in rete "identità imposta", ovvero quell'alter ego on-line che non dipende da ciò che noi vogliamo comunicare, ma da ciò che gli altri comunicano di noi.

Un articolo di giornale che ci riguarda non può essere tolto dall’oggi al domani. È necessario rivolgersi a specialisti come gli avvocati e gli ingegneri reputazionali di Tutela Digitale. Grazie ad un team di esperti, Tutela Digitale fa leva sul Diritto all’Oblio per eliminare i contenuti che ledono la tua reputazione sul web.

Se qualcuno ha pubblicato materiale che riguarda e lede la tua identità, non esitare a contattarci. Provvederemo nell’eliminazione o de-indicizzazione di quel contenuto da Internet.
La tua identità digitale torna ad essere al sicuro.
info@tuteladigitale.it


Contattaci

Vuoi eliminare rapidamente un contenuto che ti danneggia?

Il nostro servizio diventa sempre più smart e ti permette di indicarci agilmente i contenuti che non vuoi appaiano più sul web. Segnalaci il link non desiderato, inserisci i tuoi dati, lascia un messaggio e ti ricontattaremo in poco tempo dopo aver analizzato il materiale.
In alternativa, contattaci direttamente a: info@tuteladigitale.it, specificando le tue necessità. Analizzeremo il tuo contenuto e ti risponderemo entro 24 h

Contattaci

Sede

Vieni a trovarci