Come eliminare nome da Google

È possibile eliminare il proprio nome da Google? Sì, e se non sai come fare possiamo spiegartelo in questo breve articolo.

Il mio nome e cognome sul Web
La possibilità di finire on-line con proprio nome e cognome è tangibile. Oggi la comunicazione e le notizie godono di una velocità superiore. Basta un attimo ed è possibile ritrovarsi on-line. Magari anche per questioni poco lusinghiere. In realtà quella che consideriamo una grande comodità dell’era moderna, la velocità per l’appunto, ci crea problemi per due motivi. Il primo è che, anche senza contradditorio, qualcosa che diventa virale può facilmente costituire uno Tsunami. Subirlo può creare grossi problemi di reputazione, gogne mediatiche, problemi di varia natura anche fuori da un tribunale. Il secondo motivo è invece la rettifica. Infatti (fin troppo spesso) interessa molto pubblicare notizie sensazionalistiche, ma poco scagionare chi risulta poi innocente. Quindi a fronte di articoli su articoli riguardo a questioni del genere, non seguono rettifiche nel tempo o, nel momento in cui la notizia perde di popolarità, nemmeno interessa aggiornarla. Internet ha una memoria lunghissima, anzi potremmo dire che è eterno. Una brutta notizia con il nostro nome nel titolo può rimanere on-line per sempre. Anche in caso di assoluzione, se parliamo di processi giudiziari, la notizia negativa precedente a quell’assoluzione salterà comunque fuori.
Non è un caso quindi, in una società che ormai ha il vizio del googling, ovvero del ricercare informazioni sulle persone che conosciamo, che intendiamo assumere, con le quali stiamo iniziando un qualsivoglia tipo di relazione.
Il problema dunque è tutt’altro che secondario.

Come eliminare il proprio nome da Google
Tutela Digitale è un’azienda specializzata nel Diritto all’Oblio, grazie al quale è possibile, in determinate condizioni, rimuovere notizie dal web.
Nel caso ti ritrovassi nella descrizione qui sopra, non esitare a contattarci. Il nostro team è composto da avvocati specializzati in Diritto all’Oblio ed informatici. Siamo qui per aiutarti, e lo facciamo in tempi rapidi. 
 

 


Contattaci

Vuoi eliminare rapidamente un contenuto che ti danneggia?

Il nostro servizio diventa sempre più smart e ti permette di indicarci agilmente i contenuti che non vuoi appaiano più sul web. Segnalaci il link non desiderato, inserisci i tuoi dati, lascia un messaggio e ti ricontattaremo in poco tempo dopo aver analizzato il materiale.
In alternativa, contattaci direttamente a: info@tuteladigitale.it, specificando le tue necessità. Analizzeremo il tuo contenuto e ti risponderemo entro 24 h

Contattaci

Sede

Vieni a trovarci