Cancellare i propri dati da internet


Se vogliamo cancellare dati personali da Google, è bene rivolgersi ad aziende specializzate in queste attività.
La rimozione di contenuti online è possibile grazie al Diritto all’Oblio ovvero il diritto di venire dimenticati dalla rete. Per applicarlo, Google ha messo a disposizione un modulo di richiesta per la rimozione delle informazioni personali.

Cancellare i propri dati da internet molto spesso significa rimuovere url da Google che contengono informazioni private. In altri casi si tratta della deindicizzazione del proprio nome da un motore di ricerca.

Purtroppo la richiesta a Google ha delle limitazioni. Oltre a richiedere molto tempo, difficilmente la richiesta va in porto, e i rifiuti sono maggiori di quanto si pensi. Il famoso motore di ricerca di Mountain view, per molti sinonimo stesso di internet, spesso non è così propenso ad eliminare url da google, né alla deindicizzazione. Agire grazie ad aziende specifiche, che hanno alle spalle avvocati specializzati in Diritto all’Oblio ed informatici esperti di ingegneria reputazionale, aiuta ad avere successo.

Tutela Digitale società specializzata in Diritto all'Oblio e Difesa Reputazione Online, nasce nel 2014 proprio con questo intento. Oltre a risolvere la maggior parte dei casi in appena 7 giorni di attesa, può provvedere alla deindicizzazione delle notizie che non possono essere eliminate. Questo significa che se anche il link rimarrà in rete, i motori di ricerca non lo proporranno più, rendendolo di fatto invisibile. Uno dei punti di forza di Tutela Digitale è LinKiller, l'unica App che permette di cancellare notizie da internet e di monitorare in tempo reale lo stato dei link rimossi o degli url deindicizzati.
Linkiller permette anche di cancellare le foto da Google, eliminare video su YouTube e di rimuovere informazioni personali, nei casi di violazione del copyright e diritto d'autore, violazione della privacy, diffamazione a mezzo internet a tutela dell'identità digitale.


Se avete bisogno di una consulenza potete compilare il form di contatto per un preventivo gratuito.
Il pagamento è richiesto solo in caso di successo, quindi quando il link è rimosso o deindicizzato.

 


Contattaci

Vuoi eliminare rapidamente un contenuto che ti danneggia?

Il nostro servizio diventa sempre più smart e ti permette di indicarci agilmente i contenuti che non vuoi appaiano più sul web. Segnalaci il link non desiderato, inserisci i tuoi dati, lascia un messaggio e ti ricontattaremo in poco tempo dopo aver analizzato il materiale.
In alternativa, contattaci direttamente a: info@tuteladigitale.it, specificando le tue necessità. Analizzeremo il tuo contenuto e ti risponderemo entro 24 h

Contattaci

Sede

Vieni a trovarci