Avvocati diritto oblio internet

 

Gli Avvocati specializzati in Diritto all’Oblio sono in grado di farti sparire dal web.
Il Diritto all'Oblio è infatti quel diritto, sancito nel 2014 dalla Corte di Giustizia Europea, che permette di venire dimenticati dalla rete per fatti del passato che non corrispondono più al Diritto di Cronaca.


Passato un ragionevole lasso di tempo, che varia di caso in caso, eventi passati tornano ad essere di natura privata. Questo implica che anche una vicenda oggetto di cronaca, dopo un po' di tempo possa venire rimossa dalla rete e quindi dimenticata.
Se pensiamo alla rete infatti, ci rendiamo conto di come questa possa contenere notizie anche molto datate. Una delle particolarità di internet è quella di essere "eterna". Ciò che finisce on-line, lì rimane. Questo avviene anche nel momento in cui una notizia diventa obsoleta. Oppure quando quella stessa notizia ha, nel mondo reale, un risvolto, un aggiornamento. Raramente anche la notizia on-line viene aggiornata. Un’eventuale assoluzione in una vicenda giudiziaria, difficilmente da vita ad una nuova notizia (diciamo che spesso risulta meno interessante). E soprattutto, la notizia di un’assoluzione non elimina un vecchio articolo di accusa che magari rimane indicizzato sui motori di ricerca.
Per approcciare queste situazioni, è utile affidarsi ad avvocati specializzati in Diritto all’Oblio, in grado di affrontare le situazioni più disparate.

Tutela Digitale nasce proprio in questo contesto: grazie ad un team di avvocati e di informatici, riusciamo ad ottenere la rimozione di contenuti non graditi e lesivi della reputazione on-line in tempi brevi. Generalmente impieghiamo una settimana.
Inoltre registriamo percentuali altissime di successo, con tantissimi casi risolti in breve tempo.
Nel caso non fosse possibile rimuovere il link inoltre, Tutela Digitale non addebita alcuna fattura. Il pagamento avviene solo a link rimosso o de-indicizzato.
Quindi per qualsiasi problema di reputazione on-line o per applicare in maniera veloce e garantita il Diritto all'Oblio, contattaci!
email: info@tuteladigitale.it
tel: 051-236835

 

 

 


Contattaci

Vuoi eliminare rapidamente un contenuto che ti danneggia?

Il nostro servizio diventa sempre più smart e ti permette di indicarci agilmente i contenuti che non vuoi appaiano più sul web. Segnalaci il link non desiderato, inserisci i tuoi dati, lascia un messaggio e ti ricontattaremo in poco tempo dopo aver analizzato il materiale.
In alternativa, contattaci direttamente a: info@tuteladigitale.it, specificando le tue necessità. Analizzeremo il tuo contenuto e ti risponderemo entro 24 h

Contattaci

Sede

Vieni a trovarci