Journal

Ricostruire l'identità digitale: arriva LinkBetter

Fra i problemi più comuni della nuova era, quello dell’identità digitale è fra i primi posti. Per questo abbiamo creato LinkBetter, un nuovo servizio di Tutela Digitale pensato per riscrivere la tua persona on-line.

 

Identità digitale: progettata Vs imposta

Quando andiamo in rete tendiamo a costruire un “io” virtuale. Questo raramente combacia perfettamente con la realtà. Si parla in questi casi di Identità progettata, perché on-line scegliamo di caricare le immagini più belle, il nostro lato migliore, i nostri successi. Creiamo un nostro “io” ideale. Di contro però, esiste però un’identità imposta, costituita da quello che altri dicono di noi. Commenti su social, articoli, foto caricate da terzi sono solo alcuni elementi che vanno a comporre un quadro di noi che a volte non vorremmo vedere on-line. LinkBetter nasce proprio per combattere questo problema.

 

Quando l’identità digitale diventa un problema

Ovviamente non parliamo solo di una brutta foto finita sui social. Certo, il problema può essere questo come un video imbarazzante caricato da un amico burlone sul web, ma la cosa può essere anche molto più seria. Pensiamo ad articoli diffamatori o che non corrispondono al vero. Pensiamo ad articoli che ci attaccano e magari si indicizzano molto bene su Google; quando qualcuno digiterà il nostro nome appariranno sempre fra le prime posizioni. Questo anche anni e anni dopo, se non si interviene. Atre situazioni limite si registrano con il caricamento o la diffusione di video piccanti, che erano destinati al privato. Per eliminare questi contenuti si può ricorre al Diritto all’Oblio, ma non sempre questa strada funziona.

 

LinkBetter e Positive SEO

LinkBetter Identità digitaleLinkBetter è un servizio il cui scopo è quello di riscrivere la tua identità on-line. Grazie ad una complessa strategia strutturata, siamo in grado di costruire un universo digitale completamente nuovo che ruota intorno a te. Creando siti web personalizzati, profili social ma anche instaurando Digital Pr approfondite, riscriviamo completamente il tuo io. LinkBetter fa infatti leva sul Positive SEO, ovvero la creazione di contenuti positivi sul tuo conto. Questo permette di modificare la SERP di Google, ovvero l’ordine di visualizzazione dei risultati che ti riguardano.

Chi vuole che digitando il proprio nome appaia, magari in cima alla pagina di ricerca, un brutto articolo? Con LinkBetter cerchiamo di far risaltare contenuti positivi, scalzando dalle prime posizioni di Google quelli che non vuoi vedere. Per questo motivo parliamo di riscrivere la tua identità. Utilizziamo la rete come una tela completamente bianca, da riempire. Eliminiamo ciò che è negativo spingendolo verso il basso. I risultati di ricerca che non sono in prima pagina raramente vengono visualizzati dagli utenti. Quindi spingiamo fuori dall’area di concentrazione degli utenti i contenuti negativi. E diamo una nuova immagine di te.

 

Per informazioni: info@tuteladigitale.it

 

Leggi anche LinkBetter- Servizio di Positive SEO

Condividi