Journal

Positive SEO; come riscrivere la tua identità digitale

Tutela Digitale SEO positive

Tutela Digitale si occupa di rimozione notizie dal web, eliminazione di contenuti sgraditi che si trovano on-line tramite l’App Linkiller e dell’applicazione del Diritto all’Oblio. Ma quando non è possibile procedere offre un servizio di Positive SEO. Che cos’è e come funziona?

 

Si fa presto a dire Seo

Normalmente i risultati di ricerca sono elencati secondo parametri stabiliti da Google, il principale motore di ricerca. Grazie ai suoi programmi, in gergo detti Crawler, anche se spesso avrete letto di Bot, o Googlebot, i siti vengono mappati e inseriti in un indice, o Serp di Google. Il funzionamento in gran parte misterioso di questi programmi, permette al vostro sito di essere indicizzato. Tutte le azioni applicate ad un sito affinché scali l’indice di Google sono dette azioni di SEO (Search Engine Optimization). Tutela-digitale-diritto-all-oblio-eye-tracking-google

Diversi studi hanno dimostrato come durante una ricerca in Google,  l’attenzione dell’utente sia concentrata solo sui primissimi risultati. L’occhio tende a focalizzarsi su un triangolo visivo sulla sinistra della pagina. Ne consegue che 2-3 risultati sono realmente presi in considerazione. Questo rende l’idea della potenza di un risultato di ricerca in cima ad una pagina di Google.

 

L’Identità digitale

Quando parliamo di identità digitale parliamo dell’io che ogni utente crea nella rete. Di fatti, si tratta a tutti gli effetti di un alter-ego. Nessuno è al 100% sé stesso quando si trova on-line, poiché cerca per natura di enfatizzare alcuni aspetti della sua personalità o della sua immagine, nascondendo quelli che meno preferisce. Il web è una grande vetrina dove costruiamo un’identità a parte. Ma questo ha ripercussioni anche al negativo, poiché notizie negative che gravitano sulla rete, anche quando non aggiornate, non complete o non veritiere, contribuiscono a creare la nostra identità on-line. Talvolta, quindi, è necessario ricostruire l’identità digitale. Quando non è possibile rimuovere contenuti sgraditi o palesemente negativi, si può cercare di scalzarli dalle prime posizioni dei motori di ricerca.

 

Cosa può fare per te la Positive Seo

Il servizio di Positive SEO di Tutela Digitale fa esattamente questo. Crea una serie di siti, account, contatti ottimizzati in chiave SEO, in grado di scalare la Serp di Google. Facendo questo si va ad “oscurare” la visibilità dei risultati di ricerca non graditi. Se un articolo di giornale non è eliminabile, questo non significa che non sia scalzabile dalle prime posizioni di Google. Diventando di fatto difficilmente raggiungibile.
La SEO non è e mai sarà una scienza esatta. Il servizio permette di tentare tramite una via alternativa di nascondere risultati impossibili da rimuovere. Un’arma in più che offriamo per i nostri clienti.
Contattaci!
info@tuteladigitale.it

 

Condividi