LinkMonitor: controlla la tua brand reputation

Controlla la tua brand reputation grazie a LinkMonitor.
LinkMonitor 
è l’esclusivo servizio di Tutela Digitale per il Web monitoring e il Social Listening.

Grazie a LinkMonitor è possibile scandagliare il web 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tenendo sotto stretta osservazione la propria web o brand reputation. Controlla la reputazione di marchi, persone, prodotti e competitor.

 

Come avviene il monitoraggio della brand reputation?

Il monitoraggio avviene quotidianamente su un database di oltre 50 milioni di fonti on-line, a livello globale, su 189 lingue diverse. L’osservazione passa dal nome di un’azienda a parole chiave strategiche prestabilite, in italiano o altre lingue.
Analizzando blog, forum, quotidiani nazionali e internazionali, social network ed altri, LinkMonitor in tempo reale raccoglie qualsiasi menzione relativa al nome di persone, aziende, prodotti e altre keyword di interesse. Il servizio offerto supera in qualità e profondità di ricerca strumenti come Google Alert, poiché riesce ad estrapolare dati da canali normalmente chiusi al servizio di Google, come i social network.
La brand reputation di un’azienda può influenzare il suo business su più livelli. Controlla la rete per non farti cogliere impreparato, e tutela la tua brand reputation.

LinkMonitor Schermata

Cosa avviene quando LinkMonitor trova una menzione?

Individuato nel web un contenuto che corrisponde alle chiavi di ricerca e agli indici impostati, il team di LinkMonitor esegue un’analisi del sentiment, ovvero dell’opinione prevalente on-line riguardo a un dato argomento o una data azienda. I contenuti vengono divisi fra positivi, neutri e negativi.

Sui contenuti negativi o diffamatori, sugli illeciti, i profili falsi e altri contenuti lesivi che possono danneggiare la brand reputation, è possibile intervenire con LinKiller, l’App per la rimozione di contenuti lesivi della reputazione dal web.

 

Come controllo i risultati ottenuti da LinkMonitor?

È possibile osservare il lavoro di LinkMonitor accedendo alla piattaforma dedicata di consultazione. Questa è visionabile da qualsiasi postazione (pc, tablet, smartphone) tramite credenziali dedicate. Inoltre è possibile essere avvisati con dei Real time alerts ogni volta che viene scovata una menzione. Da LinkMonitor è anche possibile produrre reportistica dedicata con chiavi di ricerca personalizzabili.

Non aspettare e monitora la tua brand reputation.

Scopri di più sul sito dedicato a LinkMonitor.