english version

È attivo il nostro contatto WhatsApp! Scrivici o chiamaci al 333 2022801

Ricostruire l’identità digitale: arriva LinkBetter

Linkbetter

Fra i problemi più comuni della nuova era, quello dell’identità digitale è fra i primi posti. Per questo abbiamo creato LinkBetter, un nuovo servizio di Tutela Digitale pensato per riscrivere la tua persona on-line.

 

Identità digitale: progettata Vs imposta

Quando andiamo in rete tendiamo a costruire un “io” virtuale. Questo raramente combacia perfettamente con la realtà. Si parla in questi casi di Identità progettata, perché on-line scegliamo di caricare le immagini più belle, il nostro lato migliore, i nostri successi. Creiamo un nostro “io” ideale. Difficilmente troveremo qualcuno disposto a mettere una brutta foto. O a mostrarsi in un momento dei debolezza. Questo è anche dovuto al tipo di società nella quale viviamo oggi. Siamo in un mondo in cui l’apparenza ha grande peso. Di contro però, esiste un’identità imposta, costituita da quello che altri dicono di noi. Commenti su social, articoli, foto caricate da terzi sono solo alcuni elementi che vanno a comporre un quadro di noi che a volte non vorremmo vedere on-line. LinkBetter nasce proprio per combattere questo problema.

 

Quando l’identità digitale diventa un problema

Ovviamente non parliamo solo di una brutta foto finita sui social. Certo, il problema può essere questo come un video imbarazzante caricato da un amico burlone sul web, ma la cosa può essere anche molto più seria. Pensiamo ad articoli diffamatori o che non corrispondono al vero. Pensiamo ad articoli che ci attaccano e magari si indicizzano molto bene su Google; quando qualcuno digiterà il nostro nome appariranno sempre fra le prime posizioni. Questo anche anni e anni dopo, se non si interviene. Atre situazioni limite si registrano con il caricamento o la diffusione di video piccanti, che erano destinati al privato. Per eliminare questi contenuti si può ricorre al Diritto all’Oblio, ma non sempre questa strada funziona.

 

LinkBetter e Positive SEO

LinkBetter Identità digitaleLinkBetter è un servizio il cui scopo è quello di riscrivere la tua identità on-line. Grazie ad una complessa strategia strutturata, siamo in grado di costruire un universo digitale completamente nuovo che ruota intorno a te. Creando siti web personalizzati, profili social ma anche instaurando Digital Pr approfondite, riscriviamo completamente il tuo io. LinkBetter fa infatti leva sul Positive SEO, ovvero la creazione di contenuti positivi sul tuo conto. Questo permette di modificare la SERP di Google, ovvero l’ordine di visualizzazione dei risultati che ti riguardano.

Chi vuole che digitando il proprio nome appaia, magari in cima alla pagina di ricerca, un brutto articolo? Con LinkBetter cerchiamo di far risaltare contenuti positivi, scalzando dalle prime posizioni di Google quelli che non vuoi vedere. Per questo motivo parliamo di riscrivere la tua identità.

 

 

In conclusione

Utilizziamo la rete come una tela completamente bianca, da riempire. Eliminiamo ciò che è negativo spingendolo verso il basso. I risultati di ricerca che non sono in prima pagina raramente vengono visualizzati dagli utenti. Quindi spingiamo fuori dall’area di concentrazione degli utenti i contenuti negativi. E diamo una nuova immagine di te.

Per informazioni: info@tuteladigitale.it

 

Leggi anche LinkBetter- Servizio di Positive SEO

Simonluca Renda

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.
Potrebbe interessarti anche
Privacy Online

Privacy: quanto ci fidiamo dei Big Online?

La Privacy è senza ombra di dubbio una delle più grandi preoccupazioni dell’era digitale. In ogni azione che...
25 Luglio 2022
Google Vs Antitrust

L’epica battaglia fra Google e l’antitrust USA

Ecco una vicenda degna di una sala d’udienza Hollywoodiana in stile Testimone d’accusa o Philadelphia. Google si trova infatti...
13 Settembre 2023
Cloud e Cybersicurezza

Cloud: quanto si sentono sicure le aziende?

Quanto ne sanno le aziende oggi di cybersicurezza? E quanto ne sono preoccupate? Quanto riescono a garantire la...
30 Novembre 2022
IA

ChatGpt secondo ChatGpt

Abbiamo finalmente messo le mani su  ChatGpt e gli abbiamo chiesto, nei panni di un esperto di comunicazione,...
2 Marzo 2023
Tutela Digitale | Copyright

Nuova normativa sul Copyright; cosa c’è da sapere

Lo scorso 12 Settembre il Parlamento Europeo ha approvato la nuova direttiva sul diritto d’autore (Copyright) in Unione Europea....
8 Ottobre 2018
Tutela Digitale | Cybersicurezza con Cyber bollino

È in arrivo il bollino cyber per la cybersicurezza

Grazie all’intesa trovata tra Parlamento, Consiglio e Commissione Ue sarà introdotta l’etichetta per certificare i prodotti “cybersicuri”. Questo provvedimento...
20 Giugno 2022