Journal

Come eliminare il proprio nome da Google con LinKiller

Tutela Digitale Diritto all'oblio scopriamo Linkiller

Non è un mistero il fatto che, oggi, finire on-line è questione di un attimo. Non sei più solo tu stesso a controllare la tua immagine sul Web. Basta una foto pubblicata da un collega, un video imbarazzante, un contenuto sgradito. In questo processo, i social network hanno reso tutto più veloce. E Google non perdona, poiché non dimentica; ciò che è pubblicato lì rimane. Fortunatamente però, non è impossibile eliminare il proprio nome da Google.  

 

Che cos’è LinKiller?

Negli ultimi anni Tutela Digitale ha perfezionato giorno dopo giorno la sua capacità di rimuovere contenuti sgraditi dalla rete. Lavorando con avvocati ed informatici, siamo giunti ad oltre l’89% di richieste soddisfatte, tutte in tempi brevissimi. Ma c’era bisogno di qualcosa in più. Per questo motivo è nata Linkiller; un’App (disponibile sia su Play Store che su App Store), in grado di rivoluzionare questa pratica. Linkiller permette di eliminare il proprio nome da Google in pochi semplici passaggi. Scopriamo come funziona.  

 

Invia il tuo link per la valutazione

Una volta scaricata l’app dallo store preferito è sufficiente inviarci il link sgradito. Se ne esistono più di uno, potrai inserirli successivamente tutti. Qualche piccola informazione in più è invece richiesta per comprendere meglio il tuo problema (Chi ha pubblicato il contenuto sgradito? Si tratta di un giornale o di un collega? A quanto tempo fa risale?). Queste poche domande non sono obbligatorie, ma aiutano nel nostro lavoro. In base alle informazioni fornite, LinKiller esamina la situazione e propone un preventivo. A questo punto sta a te decidere se procedere o fermarti, ma tieni a mente che non è richiesto alcun pagamento se la rimozione o la de-indicizzazione del link non vanno a buon fine.    

 

Username e Password. Monitora la tua situazione!

Perché ti forniamo un username e una password? Semplicemente perché Linkiller permette anche di monitorare la propria web reputation. Nel momento in cui esistono più link da monitorare, dall’app sarai sempre in grado di controllare la tua situazione. Quali link sono stati eliminati? Quanti sono il lavorazione? ecc..
. Inoltre entrando con le tue credenziali, sei sempre in grado di controllare la situazione pagamenti, i preventivi accettati, e di comunicare con Tutela Digitale per qualsiasi esigenza.   Ricapitoliamo con questo breve filmato! Buona visione e ricordati di scaricare Linkiller su Play Store o App Store.

 

 

 

 

Condividi